proprietari Man Utd senza “orchi” dice il primo uomo PR
Proprietari americani controversi
Manchester United non sono “orchi”, ma un “giù per terra famiglia molto unita”, dice l’uomo che è responsabile della gestione della loro immagine durante la loro acquisizione del club 10 anni fa.
I Glazer, guidati dal loro ritardo miliardario uomo d’affari padre Malcolm, Regno per £ 790m acquistato in un accordo leveraged nel maggio 2005, subito il club per £ 660m del debito.
Un decennio, con il club valore di £ 1800000000 e debito dimezzato a £ 380.5m, Tehsin Nayani ha il suo rapporto di sei anni, dal 2005 al 2010, dettagliata famiglia misteriosa, che non hanno fornito una vasta intervista in quasi 10 anni, nel suo libro ‘The Glazer Gatekeeper.
Così vicino era quello di promuovere eventi Nayani con United, è stato testimone di Sir Alex Ferguson, seduta su una teca d’argento nella sala colazioni del team dell’hotel United a Mosca nel 2008, “sorridendo come un gatto del Cheshire” so che conteneva la Champions League ha vinto contro il Chelsea la scorsa notte.
Anche se si apre con un libro di regole “The Glazers potrebbe non essere titolari ideali di Manchester United,” Nayani accetta è scritto da un atteggiamento comprensivo verso gli americani, anche se è stato fatto senza il loro, o il contributo del Regno . Tuttavia, è stato detto che “per una questione di cortesia.”
Quando si compila il suo conto 323 pagine, Nayani ha attraversato migliaia di siti, e-mail e messaggi di testo, oltre i propri ricordi di accesso unico che aveva.
“orchi Sinister cartoni animati?
Fin dall’inizio, Nayani ha dovuto lottare contro una percezione molto negativa dei nuovi proprietari di tifosi del Manchester United, sostenitori gruppi e alcuni media.
Non erano di fiducia perché la quantità di debito che avevano un club che era stato il più redditizio in Gran Bretagna affibbiato.
“E ‘stato spesso difficile guardare oltre l’usanza visualizzarle come orchi fumetto sinistre”, dice Nayani.
Malcolm Glazer sostenuto il peso di scherno e di disprezzo “, di solito accompagnata da una caricatura ostile di lui come un folletto.”
Green & Oro sostituire avvertimento rosso
MUST (Manchester United Supporters Trust) sono stati in prima linea di opposizione alla famiglia Glazer prima della loro acquisizione.
In seguito, essi campagne comuni contro Scheme automatico Coppa dei Glazers ‘che gli abbonati hanno costretto i biglietti per le partite di coppa a casa per la Champions League e la FA Cup, più acquistano la Coppa di Lega organizzata, anche se quest’ultimo requisito è stato in seguito abbandonato.
deve inoltre erano dietro la campagna verde e oro , quando basandosi su i fan di indossare i colori del Newton Heath – la squadra del Manchester United è cresciuta – in risposta ai timori sul futuro del club.
Il timore è stato alimentato da una serie di avvertimenti finanziari contenuti nel prospetto del club nel 2010, l’emissione di obbligazioni, tra cui alcuni anche accettare Nayani era una “sconcertante” £ 38.6m perdita di un interest rate swap e la possibile vendita del campo di allenamento Il club, che come una “chiamata alle armi” servirebbe.
Poiché Attitude
MUST ha ammorbidito, con United executive vice presidente riunione Ed Woodward del direttore generale dell’organizzazione Duncan Drasdo nel 2013.
Tale incontro era impensabile Nayani durante il suo tempo al club Old Trafford.
“Picking a parte gli argomenti sarebbe inutile come discutere con l’essere un ubriaco arrabbiato”, dice.
“In tutto il mio tempo con il club, non ho mai contattato o impegnati con uno dei rappresentanti dei sostenitori Trust. Io non mi fidavo di loro e non era ansioso di discutere nel merito [o altro] di debito. ”
Risposta
MUST è inequivocabile.
“Egli [Nayani] è schizzando sciocchezze ancora di più adesso che non quando ha lavorato per i Glazers.”
Beckham dà ai fan protestano grande spinta
Dopo il suo ritorno a Old Trafford per il Milan a giocare in una partita di Champions League nel 2010, David Beckham ha fatto la sua strada verso il tunnel di una standing ovation quando ha preso un verde e oro sciarpa fino al largo della rotonda campo drappeggiato il collo.
Con quella gesto, calciatore più riconoscibile al mondo ha dato supporto visivo per l’anti-Glazer movimento ha adottato i colori.
“Ho subito preso il mio Blackberry, scorrere attraverso il mio rubrica di JG e premuto l’icona verde,” dice Nayani, che aveva lo stadio per il suo albergo di Manchester ha lasciato molto tempo prima del fischio finale.
“Joel, si sta guardando quello che vedo io?”
Lungi dall’essere allarmato o interessati nello sviluppo, Glazer era calmo e misurato nella sua risposta, la prima menzione di “è così male?”, Poi realizzando Nayani era ancora ottenere furioso sui manifestanti di tale mondo famoso ‘manifesto boy’, il ragionamento: “Il calcio è una società appassionata non salterà sopra, è sempre più bruciato nel passato.?.
“Certamente alcuni fan sono arrabbiati e di protesta a Old Trafford, ma da dove mi siedo lì molti milioni di fan felici che la squadra passa attraverso al turno successivo.”
Secondo Nayani, il centralino è chiuso con Glazer dubbio il veri sentimenti erano così gravi come sembravano essere, anche se quasi cinque anni prima, insieme con i fratelli Avie e Bryan fu portato via in Old Trafford nella parte posteriore un furgone della polizia per la propria protezione.
“Ho capito che alcuni tifosi non sono parte di noi, ma per noi odiamo, è una parola forte”, ha detto Joel Glazer. “Per odiarci quando il club ha avuto così tanto successo, è straordinario.”
nome sulla maglietta? Formare una coda ordinata
Non ci è spesso suggerito i Glazers stavano cercando di vendere a:, ma secondo Nayani, la famiglia mai considerato la prospettiva.
Invece, si misero a guidare su ricavi commerciali, che è passato da 49 milioni di sterline nel 2005 a £ 189 milioni nel 2014, 44% del reddito totale € 433 m.
In stretta collaborazione con i Glazers, Woodward fece carico di un team di vendita in crescita a Londra fu presto troppo piccolo ufficio in Belgravia, mosso da Pall Mall, Mayfair, oltre al centro di Londra, ora ha un ufficio in Hong Kong e sarà presto uno a New York.
Due dei più grandi offerte durante il tempo di Nayani erano sponsor camicia AIG e Aon per £ 56,5 e 80 milioni di sterline – sia piastre Regno Unito – per un periodo di quattro anni dal 2006 e il 2010, rispettivamente.
AIG sostituire Vodafone, che il suo contratto due anni chiusura anticipata.
In fonti Retrospect accettare la notizia è stata accolta negativamente da figure di rilievo all’interno del club.
Nayani dice Joel Glazer disaccordo, sentenza Vodafone crede a ritirarsi rappresentato una chance “per la ricerca di un nuovo sponsor di un tasso più redditizio”.
Per Aon recluta, United ha inviato una camicia mock-up con il nome di ogni azienda per un lungo elenco di candidati idonei elaborati è stato redatto dal club.
Nonostante le loro idee fresche con nuove strategie di marketing volte ad aumentare i profitti del club, la famiglia Glazer erano generalmente insultato da tifosi e osservatori e Nayani dice, rispetto sfavorevole per l’allora proprietari del Liverpool George Gillett e Tom Hicks, che erano molto più interessati con i media.
“I Glazers sembrava disinteressato a Manchester United, la mancanza di interviste con i media è stato interpretato come indifferenza al meglio, o nel peggiore dei casi, nemmeno la cura per il club”, scrive Nayani.
Tuttavia, la verità, secondo Nayani, il contrario, con i Glazers stavano avendo una chiara visione di come United potrebbe essere un successo “, dentro e fuori dal campo”.
La ‘Not for Sale’ mantra non è mai cambiato.
“Cavalieri rifiutato di rinunciare, nonostante il fatto che gli arti smembrati ‘
Non ci sono più di MUST, Nayani riserva la sua critica più appuntito per i Cavalieri Rossi, un gruppo di investitori che hanno messo insieme una strategia per l’acquisto dei Glazers nel 2010.
All’inizio del 2010, è stato segnalato Cavalieri rosso a Londra aveva incontrato un potenziale £ 1000000000 tentativo di discutere il club.
Neyani pensato che fosse “incredibilmente ingenuo” per i Cavalieri Rossi al pubblico andare proprio così in fretta, soprattutto se il loro finanziamento non era ancora venuto vicino ad essere assicurato. Col passare delle settimane, Nayani considerato il comportamento dei Cavalieri rossi “e” diventare delirante “.
Egli ha osservato con ironia che il debito sarebbe un’offerta realistica per essere fatta da loro e fu temperato al modo in cui il gruppo ha mantenuto la loro offensiva, anche quando è risultato chiaro che non potevano avere successo.
“Come la loro controparte Black Knight in Monty Python e il Sacro Graal, che ostinatamente rifiutano di mai rinunciare, nonostante il fatto che tutti i loro arti smembrati,” Nayani scrive.
famiglia Glazer, il velo rimosso?
I Glazer hanno così poco disponibile pubblicamente la titolarità del Manchester United che Nayani testimonianza di brillare solo alcuni dei mistica che li circonda.
trofei mandato vinto Glazers ‘ | |
---|---|
Premier League |
del 2007, 2008, 2009, 2011, 2013 |
Champions League |
2008 |
Coppa di Lega |
2009, 2010 |
Mondiale per Club |
2008 |
Community Shield |
2007, 2008, 2010, 2011, 2013 |
Nei primi giorni almeno, Nayani era a disagio con la mancanza di coinvolgimento con i media dei Glazers.
Ben presto, però, la vista è stato sostituito da un “ammirazione” per la modestia naturale della famiglia e di una “comprensione” del perché vorrebbero evitare di spendere una considerevole quantità di tempo con i “requisiti” giornalisti.
Il debito lordo | |
---|---|
Dopo il 2006 rifinanziamento |
£ 663.000.000 |
Gennaio 2009 |
716.5m £ |
giugno 2012 |
436.5m £ |
giugno 2014 |
341.8m £ |
Raffigurante un approccio coerente tranquillo e attento agli eventi del club, Nayani rivela che Joel Glazer, però, perde la pazienza nel trattare con la sua famiglia dai media solo due volte.
Il primo è accaduto quando è stato suggerito di Sir Bobby Charlton è stato buttato fuori il punto – “lui è il Manchester United,” la reazione di Glazer è stato – il secondo come promemoria per MUTV di guardare Rochester Lancers, una squadra di calcio in di New York, è stato interrogato – “questa è la mia giovinezza”, ha risposto.
La comprensione della famiglia Glazer “laterale” nuovo approccio dimostra la sponsorizzazione, fin dai primi giorni, il potenziale che avevano visto.
E ora, con un enorme nuovo affare TV e registrare la camicia di sponsorizzazione e di fabbricazione contratti Premier League firmati con Chevrolet e Adidas, la minaccia per United è andato. Valore del club continua a salire, e in prossimità di un decennio da quando l’acquisizione è stata completata, lungimiranza ha premiato i Glazers.
Se questo è sufficiente a convincere coloro che amaramente opposto l’acquisizione – e la richiesta di oltre 700 sterline è stata ritirata dal club in vari costi ad esso associati – che la famiglia tutto il tempo può essere uguale tutta un’altra cosa.